Pianeta Cioccolato

 

Non è mai troppo presto per cominciare a scoprire la magia del cioccolato.

E per i bambini che frequentano la ludoteca Spazio Gioco di Casa Moro di Oderzo l’occasione si presenterà martedì 8 marzo dalle 17.30 alle 19.00.

Grazie alla generosa collaborazione di Coop Alleanza 3.0, attraverso la partecipazione di esperti animatori, i bambini saranno coinvolti in uno straordinario viaggio alla scoperta del cioccolato a partire dalla conoscenza dei semi di cacao e dell’ambiente naturale in cui cresce la pianta.

Sarà un’esperienza multisensoriale, perché il cioccolato non ha solo gusto, ma anche profumi e colori e sa incantare con le numerose storie e leggende che hanno contribuito a renderlo un mito.

Concluderà la straordinaria esperienza la lettura della filastrocca “Giovannino Perdigiorno sul Pianeta di Cioccolato” di Gianni Rodari

E i genitori?

Mentre i piccoli saranno alle prese con la scoperta del Pianeta di Cioccolato, in sala conferenze i genitori potranno confrontarsi con un esperto circa i corretti stili di vita e le giuste scelte alimentari, sviluppando la consapevolezza dei fattori e dei condizionamenti esterni che orientano le scelte alimentari. Saranno mostrati e commentati video pubblicitari per riflettere sui modelli di consumo e conoscere e riconoscere le suggestioni che invitano all’acquisto.

 

 

 
Il Centro per la famiglia “Casa Moro” è un'iniziativa realizzata
con il contributo della Regione del Veneto Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non profit
Contributo Regione Veneto  Veneto Famiglia