Dicono di noi

"Sono una mamma che ha dovuto portare il suo bambino al nido all'età di 8 mesi per motivi di lavoro..quanti pianti! Ma vi assicuro che lo rifarei di nuovo sapendo come sono andate le cose, come è stato seguito bene e quanto è felice. Per questo devo un ringraziamento particolare a Laura di Oderzo.

Altra cosa importante è che in due anni di nido non è mai stato necessario dare antibiotici al mio bambino perchè essendoci pochi bimbi si è anche ammalato poco, come è giusto che sia per un bambino ancora piccolino..vi sembra poco? Insomma direi che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo."

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

"Sono la mamma del piccolo Matteo, 2 anni e mezzo. Da quando aveva 8 mesi è inserito nel Nido di Letizia, una persona davvero speciale.

E' diventato "grande" lì, ha imparato a camminare, fare gli scalini, chiedere per favore e rispondere "grazie". Ha un sacco di amici che nomina di continuo, e anche lui, nonostante sua sorella Franci di 6 anni, ogni tanto gli porta a casa qualche raffreddore da scuola, si è ammalato veramente poco..Letizia gli fa anche l'areosol quando serve!!!

A casa di Letizia è veramente un "Matteo" non un numero in una classe...e c'è il rapporto con adulto e bambini, ma il tavolo è quello della cucina di casa, il bagno è come quello di casa, e quindi per lui è come ESSERE a casa, con persone che gli vogliono bene.

Per noi mamme lavoratrici è un dolore lasciarli così piccoli, ma avere la certezza che sono in un posto sicuro e che vanno volentieri, personalmente mi toglie tutti i "sensi di colpa".Peccato che quando ho avuto Francesca non c'era Letizia!!!"

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

"Siamo i genitori di un bambino di 21 mesi che dallo scorso anno frequenta il "Nido in famiglia" di Adriana a San Dona' di Piave.  E' sempre un crucio per noi genitori affidare ad altri i nostri figli ancora così piccoli, vogliamo ringraziare Adriana e chi attraverso lei, è riuscito a realizzare  una "struttura" veramente a misura di bambino: un ambiente familiare, una persona preparata, affidabile e appassionata. (è come non doverli lasciare). Grazie di cuore." Rita e Massimo 

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

"Sono la mamma di Maya, 3 anni, che da pochi giorni ha fatto il suo ingresso alla scuola materna! Ha frequentato il nido in famiglia da Siriana a Cessalto…che dire… ne sono entusiasta! Sono una mamma apprensiva, è stato molto difficile per me affidare mia figlia ad estranei a soli 10 mesi! E’ qui che entra in gioco l’esperienza, la sensibilità e la competenza di un’educatrice! Siriana è riuscita ad infondere in me e in Maya un profondo senso di fiducia determinante per la serenità di un genitore che dopo aver lasciato il proprio figlio al nido deve far fronte a doverosi impegni lavorativi. La casa di Siriana è un ambiente confortevole e sicuro dove i bambini imparano a rispettare le prime semplici regole e al contempo vengono assistiti con dedizione e amore da una persona affidabile e sempre presente. Siriana per noi è diventata una persona di famiglia, non passa giorno che mia figlia non dica “Mamma dov’è la Siri? Io voglio tanto bene alla Siri!” E questo mi rende felice perché vuol dire che ho fatto la scelta giusta! Grazie mille Siri, un abbraccio!!" Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

"Siamo i genitori di Gabriel che per 2 anni abbiamo affidato alle cure di Adriana e ne siamo stati entusiasti. Gabriel è stato accolto proprio come se fosse stato a casa, in un clima di attenzione e cura che crediamo sia fondamentale quando i bibmi sono così piccoli e questo ci ha persmesso di portare avanti le nostre attività lavorative con serenità. Adriana poi, organizzatissima e disponibilissima, ha creato un ambiente ideale per i bimbi che giocano, impararno e non si annoiano mai!  Noi lo consigliamo vivamente a tutti e cogliamo l'occasione per ringraziare Adriana per la quotidiana dedizione e la passione nel portare avanti questa importante iniziativa."

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 
Il Centro per la famiglia “Casa Moro” è un'iniziativa realizzata
con il contributo della Regione del Veneto Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non profit
Contributo Regione Veneto  Veneto Famiglia