Spazio gioco

In un ambiente luminoso, colorato e accogliente, ubicato al piano terra di Casa Moro, le mamme con i loro bambini (età 0 – 6 anni) possono incontrarsi, stare insieme e giocare. La presenza di un educatore qualificato della coop soc. “Il Girotondo delle mamme” garantisce , ove richiesto, un servizio di custodia bambini dietro versamento di modico contributo.
Gioco libero, attività creative e la merenda insieme rendono il pomeriggio lieto e piacevole; all’interno dell’orario pomeridiano periodicamente vengono realizzati laboratori di lettura animata in collaborazione con “Oderzo Fondazione Cultura”.
Spazio Gioco è inoltre a disposizione per le feste di compleanno di vostro figlio insieme ai suoi amici.
Si propongono laboratori creativi nella giornata del sabato mattina (estensibili ad una fascia di età più allargata), secondo calendario. Emai: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

In un ambiente luminoso, colorato e accogliente, ubicato al piano terra di Casa Moro, le mamme con i loro bambini (età 0 – 6 anni) possono incontrarsi, stare insieme e giocare.

La presenza di un educatore qualificato della coop soc. “Il Girotondo delle mamme” garantisce , ove richiesto, un servizio di custodia bambini dietro versamento di modico contributo.

Gioco libero, attività creative e la merenda insieme rendono il pomeriggio lieto e piacevole; all’interno dell’orario pomeridiano periodicamente vengono realizzati laboratori di lettura animata in collaborazione con “Oderzo Fondazione Cultura”. 

Spazio Gioco è inoltre a disposizione per le feste di compleanno di vostro figlio insieme ai suoi amici.

Si propongono laboratori creativi nella giornata del sabato mattina (estensibili ad una fascia di età più allargata), secondo calendario.

Emai: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ; Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;

quando: dal lunedì al venerdì
orario:
dalle 16.00 alle 19.00
per chi:
bambini in età prescolare (0 – 6 anni)
iscrizione:
necessaria
infoline:
tel. 0422-712131 (dal lun al ven dalle 16.00 alle 17.00)

 

Spazio Gioco

 
 

 

 

Servizi specifici:

 

Feste di Compleanno

quando: sabato/domenica pomeriggio (ore 15.30/18.30); a pagamento e su prenotazione.

  

Laboratori: Lingua inglese/ Feeling dog/ Riciclaggio etc. (al momento sono sospesi; verranno riattivati successivamente)

Cucina: per dare ai bambini la possibilità di armeggiare con mestoli, ciotole, acqua e farina da piccoli cuochi in erba, ovvero il “gioco della cucina”; 

Lingua inglese: per favorire una familiarità con i suoni e le parole di una lingua diversa dall'italiano;

Feeling dog: per far scoprire ai bambini che il contatto con il cane offre nuove emozioni e nuovi stimoli e aiuta a crescere;

Riciclaggio creativo: per sensibilizzare alla raccolta differenziata attraverso la realizzazione di giocattoli ed altri oggetti a partire da materiali che andrebbero gettati nella spazzatura.

Teatro in musical: per giocare con l'improvvisazione attoriale e la libera fantasia sino  a creare delle scene tratte dai più famosi musical.

quando: il sabato mattina 
orario:
dalle 9.00 alle ore 10.30, con possibilità di custodia prima e dopo 
per chi:
per bambini fino a 7 anni di età
iscrizione:
necessaria, da effettuarsi entro il sabato precedente (il corso avrà luogo ad un raggiungimento minimo di iscrizioni)

 

Il Centro estivo

periodo: da luglio a metà settembre
quando:
dal lunedì al venerdì, orario dalle 07.45/8.00 alle 12.30
iscrizione:
necessaria; il servizio avrà luogo al raggiungimento minimo di n. 10 adesioni settimanali; pagamenti settimanali

 

La Psicomotricità

La psicomotricità aiuta i bambini a prendere coscienza del proprio corpo. Attraverso giochi semplici fatti con palle e strumenti ginnici e sequenze di movimento misurate si stimolano lo sviluppo delle diverse capacità motorie, l’espressione dell’emotività e la maturazione affettivo-relazionale e cognitiva (10 incontri da 1h cad.); corso a pagamento

dove: sala attività psicomotorie (I piano Casa Moro)

quando: il martedì pomeriggio 

orario: da definire
conduzione:
insegnante qualificato psicomotricista
iscrizione:
necessaria; il corso avrà luogo al raggiungimento minimo di n. 6 adesioni 

 

 

 

 

Lasciaci la tua opinione

Invia messaggio

Nome *
E-mail
Contenuto *
Codice verifica *
   
 

 

 
Il Centro per la famiglia “Casa Moro” è un'iniziativa realizzata
con il contributo della Regione del Veneto Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non profit
Contributo Regione Veneto  Veneto Famiglia