ATTENZIONE!! Le attività sotto indicate quali "Feste di Compleanno, Laboratori, Psicomotricità, C.R.E." sono state sospese a causa dell'emergenza Covid-19.
Dal 17/09/2020 tuttavia gli spazi all'interno di Casa Moro e il personale formato hanno consentito di attivare l'offerta del servizio basico di ludoteca, in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anticovid.
Clicca qui per Circolare, Regolamento della ludoteca, modulo iscrizione, Patto di Responsabilità reciproca, delega pedibus, modulo privacy.
In un ambiente luminoso, colorato e accogliente, ubicato al piano terra di Casa Moro, le mamme con i loro bambini (età 0 – 6 anni) possono incontrarsi, stare insieme e giocare.
Gioco libero, attività creative e la merenda fatta insieme rendono il pomeriggio lieto e piacevole; all’interno dell’orario pomeridiano periodicamente vengono realizzati laboratori diversi a discrezione dell'ente gestore. Per maggiori informazioni sui laboratori è possibile contattare direttamente la referente per la ludoteca ai numeri di seguito indicati.
Spazio Gioco è inoltre a disposizione per le feste di compleanno di vostro figlio assieme ai suoi amici.
Emai: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ;
quando: dal lunedì al venerdì
orario: dalle 15.00 alle 19.00 per coloro che arrivano con il pedibus dal Centro Infanzia Carmen Frova; dalle 15.30 alle 19.00 per gli altri
per chi: bambini in età prescolare (1 – 6 anni)
iscrizione: necessaria
infoline: tel. 0422-712131 oppure 370 3418 802 ( il giovedì dalle 8.30 alle 11.00 e dal lun al ven dalle 18.30 alle 19.00; l'orario serale potrebbe subire delle variazioni per esigenze di servizio).
Spazio Gioco
Servizi specifici:
Feste di Compleanno
quando: sabato/domenica pomeriggio (ore 15.00/18.30); a pagamento e su prenotazione.
Laboratori: Lingua inglese/ Feeling dog/ Riciclaggio etc. (al momento sono sospesi; verranno riattivati successivamente)
Cucina: per dare ai bambini la possibilità di armeggiare con mestoli, ciotole, acqua e farina da piccoli cuochi in erba, ovvero il “gioco della cucina”;
Lingua inglese: per favorire una familiarità con i suoni e le parole di una lingua diversa dall'italiano;
Feeling dog: per far scoprire ai bambini che il contatto con il cane offre nuove emozioni e nuovi stimoli e aiuta a crescere;
Riciclaggio creativo: per sensibilizzare alla raccolta differenziata attraverso la realizzazione di giocattoli ed altri oggetti a partire da materiali che andrebbero gettati nella spazzatura.
Teatro in musical: per giocare con l'improvvisazione attoriale e la libera fantasia sino a creare delle scene tratte dai più famosi musical.
quando: il sabato mattina
orario: dalle 9.00 alle ore 10.30, con possibilità di custodia prima e dopo
per chi: per bambini fino a 7 anni di età
iscrizione: necessaria, da effettuarsi entro il sabato precedente (il corso avrà luogo ad un raggiungimento minimo di iscrizioni)
Il Centro estivo
periodo: da luglio a metà settembre
quando: dal lunedì al venerdì, orario dalle 07.45/8.00 alle 12.30
iscrizione: necessaria; il servizio avrà luogo al raggiungimento minimo di n. 10 adesioni settimanali; pagamenti settimanali
La Psicomotricità
La psicomotricità aiuta i bambini a prendere coscienza del proprio corpo. Attraverso giochi semplici fatti con palle e strumenti ginnici e sequenze di movimento misurate si stimolano lo sviluppo delle diverse capacità motorie, l’espressione dell’emotività e la maturazione affettivo-relazionale e cognitiva (10 incontri da 1h cad.); corso a pagamento
dove: sala attività psicomotorie (I piano Casa Moro)
quando: il venerdì pomeriggio
orario: 16.00/17.00 - 17.00/18.00 (suddivisione per età)
conduzione: insegnante qualificato psicomotricista
iscrizione: necessaria; il corso avrà luogo al raggiungimento minimo di n. 6 adesioni
Lasciaci la tua opinione