Spazio ragazzi

I ragazzi che frequentano le scuole medie sono dei preadolescenti che si aprono a tante novità: un modo diverso di studiare, nuove amicizie da costruire, nuovi adulti da capire, una rivoluzione dei sensi da conoscere e accettare. Finite le 5 ore di scuola, carichi di libri e di cose da raccontare, … possono venire a Spazio Ragazzi!


Ubicato al piano terra di Casa Moro, è un ambiente tranquillo, dotato di ampie finestrature, adatto per fare i compiti; alla fine studiare diventa un dovere che loro stessi imparano a gestire, con autonomia e senso di responsabilità, accompagnati da educatori dell’associazione “Giro Giro Tondo”.


Ma a Spazio Ragazzi c’è anche il giusto tempo per il gioco libero ed organizzato, per attività educative che sfruttano il vantaggio di essere in gruppo e non a casa da soli, per proposte creative che soddisfano la sete di novità, che stimolano la conoscenza di sé e lo sviluppo di competenze personali. E’ richiesto un contributo minimo giornaliero scaglionabile.

quando: dal lunedì al venerdì durante il periodo scolastico
orario: dalle 13.00 alle 14.00 servizio mensa scolastica
dalle 14.00 alle 14.30 momento di relax
dalle 14.30 alle 17.00 attività studio con pausa merenda
dalle 17.00 alle 18.00 attività ludico-ricreative, educative e culturali supervisionate da educatori preparati (giochi di movimento, laboratorio di lettura, internet point, alfabetizzazione delle emozioni, educazione multimediale, propedeutica musicale, torneo di scacchi…)
per chi: ragazzi in età di scuola media
iscrizione: necessaria
infoline: cell. 329 6096620 (dal Lun al Ven. dalle 10.00 alle 12.00)

 

Spazio ragazzi

 
 

 

 

Altri servizi

Lo Spazio”Stop&Vai”

I ragazzi delle medie e del biennio delle superiori che vogliono migliorare le loro abilità nelle materie scolastiche hanno la possibilità di essere seguiti individualmente da insegnanti competenti nelle stanze luminose e accoglienti al primo piano di Casa Moro (accesso fronte via Postumia).
quando: su appuntamento da concordare con l’educatore, durante tutto l’anno
iscrizione: necessaria

Lo Sportello Ascolto, in collaborazione con il Centro di consulenza familiare “Casa Moro”

E’ uno spazio riservato al quale si può accedere liberamente per confrontarsi con una consulente familiare su aspetti legati all’educazione dei figli e alle problematiche familiari.
quando: su appuntamento da concordare con l’educatore;
per chi: genitori di iscritti allo Spazio Ragazzi

 

Lasciaci la tua opinione

Invia messaggio

Nome *
E-mail
Contenuto *
Codice verifica *
   
 

 
Il Centro per la famiglia “Casa Moro” è un'iniziativa realizzata
con il contributo della Regione del Veneto Assessorato alle Politiche sociali, Volontariato e Non profit
Contributo Regione Veneto  Veneto Famiglia